• 1

Un Biodistretto delle Valli Valdesi

Una serata informativa sui biodistretti e sulla proposta di organizzare il primo biodistretto zootecnico italiano nel territorio della Val Pellice, mercoledì 30 ottobre 2013 alle ore 20.30 presso la saletta d’arte del Comune di Luserna San Giovanni in via ex deportati ed internati.

 

 

 Alla serata, organizzata da AIAB in Piemonte in collaborazione con il Comune di Luserna San Giovanni, parteciperà Salvatore Basile, referente nazionale di AIAB federale sull’argomento, nonché segretario del Biodistretto del Cilento (SA).

Siete tutti invitati a partecipare alla serata ed al dibattito.

 

Cos’è un Biodistretto?

Un Bio-distretto è un’area geografica dove agricoltori, cittadini, operatori turistici, associazioni e pubbliche amministrazioni stabiliscono un accordo per la gestione sostenibile delle risorse locali, partendo dal modello biologico di produzione e consumo (filiera corta, gruppi di acquisto, mense pubbliche bio). Nel Bio -distretto, la promozione dei prodotti biologici si coniuga indissolubilmente con la promozione del territorio e delle sue peculiarità, per raggiungere un pieno sviluppo delle potenzialità economiche, sociali e culturali.