• 1

Biodistretto delle Valli Valdesi

 

 

 

SI E' UFFICIALMENTE COSTITUITO IL

 

"BIODISTRETTO DELLE VALLI VALDESI"

 

biodistrettovv

 


 In seguito ai numerosi incontri di discussione e confronto è stato formalmente firmato l'atto costituitivo, con annesso statuto,dell'associazione "Biodistretto delle Valli Valdesi".

Il comitato promotore, composto da diverse aziende agricole, membri aderenti ai g.a.s., cittadini e associazioni del territorio, i comuni di Luserna san Giovanni e di Torre Pellice, ha quindi sottoscritto i documenti e provveduto a nominare un Coordinamento che, a partire da oggi, dovrà nominare il presidente e dare il via alle iniziative sociali concordate negli incontri costitutivi.

Per informazioni: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 Cos’è un Biodistretto? 

 Un Bio-distretto è un’area geografica dove agricoltori, cittadini, operatori turistici, associazioni e pubbliche amministrazioni stabiliscono un accordo per la gestione sostenibile delle risorse locali, partendo dal modello biologico di produzione e consumo (filiera corta, gruppi di acquisto, mense pubbliche bio). Nel Bio-distretto, la promozione dei prodotti biologici si coniuga indissolubilmente con la promozione del territorio e delle sue peculiarità, per raggiungere un pieno sviluppo delle potenzialità economiche, sociali e culturali.

 www.biodistretto.net