• 1

ISIBIO 3

Uscite tecniche e formative, destinate alle aziende agricole biologiche della provincia di Torino

 

logo aiabinp logo labchimcamcom

Buongiorno a tutti,

proseguono le visite ad aziende agricole biologiche piemontesi organizzate da Aiab in Piemonte con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino nell’ambito del progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Torino.

Martedì 18 novembre 2014 – GESTIONE BIOLOGICA DI ALLEVAMENTI ZOOTECNICI

E’ stata rimandata per mal tempo la visita alla cooperativa agricola Valli Unite a Costa Vescovato (AL), Cascina Montesoro.

Interverranno Enrico Boveri, Ottavio Rube , Marco Arnoulet e Italo Bevione illustrando i vari aspetti e le problematiche legati all’allevamento biologico.

Ritrovo presso la cooperativa Valli Unite alle ore 10,00 e visita alla stalla e ai pascoli, verrà presentata la metodologia di allevamento, la risoluzione dei problemi veterinari, la gestione dell’alimentazione. E’ previsto di pranzare presso la cooperativa Valli Unite, con un costo a carico dei partecipanti di 12 €. Seguirà nel pomeriggio la visita ai laboratori di trasformazione e al punto vendita. La partenza è prevista per le ore 16,00.

Per informazioni e adesioni contattare il numero 338 4662632 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovedì 4 dicembre – ELICICOLTURA

Visita all’azienda Torre Bicocca di Davide Magra a Buttigliera Alta (TO). Ritrovo alle 9,30 davanti al comune di Buttigliera Alta. Tecniche di allevamento e problematiche commerciali delle lumache. La conclusione è prevista per le ore 12,00. Partecipano Italo Bevione e Sandra Spagnolo.

Per informazioni e adesioni contattare il numero 338 4662632 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per tutte le visite è possibile organizzare i viaggi in gruppo se, al momento dell’adesione, indicate anche il luogo di partenza e la disponibilità a unirvi ad altri viaggiatori.

Per adesioni e informazioni    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure 3384662632

A presto

Ursula Gamba