• 1

Biodomenica 2015

DOMENICA1 NOVEMBRE2015 
Caffè del Borgo Medievale - Parco del Valentino -  TORINO    
 
   
 
logo-biodomenica
 
 
PROGRAMMA
Ore 10.30 : Laboratorio per adulti e  bambini: riconosciamo gli insetti in giro per il Parco del Valentino.
Ore 14.30: presentazione della campagna sulla biodiversità www.miscugli.it e delle attività di AIAB in Piemonte sulla coltivazione di vecchie varietà di frumento e sull’utilizzo dei miscugli. 
Ore 15.00 : Laboratorio per  adulti e bambini: riconosciamo i semi degli ortaggi  ed impariamo a seminare.  
Ore 16.00 : presentazione del libro “Come fare la spesa consapevole” di Sandra Spagnolo e Ursula Gamba. Attraverso la degustazione di prodotti locali e di stagione, presenteremo il libro e ci confronteremo su alcuni temi:  biodiversità, stagionalità, farine e pane 
Ore 17.00: presentazione del progetto di agricoltura sociale: “Progetto Orto Maramao “. Migranti provenienti da Senegal, Gambia, Mali,  Eritrea e Nigeria raccontano  ed offrono i prodotti della loro  azienda agricola di Canelli (AT). Progetto realizzato dalla coop. CrescereInsieme di Aqui Terme (AL) in collaborazione con AIAB in Piemonte.
 
Mercatino dei produttori biologici per tutta la durata della manifestazione.
 
 
Durante  la  giornata  sarà possibile conoscere le attività di AIAB in Piemonte,  partecipare alla campagna custodiamo e coltiviamo la biodiversità acquistare e degustare prodotti del territorio.
Sarà distribuito un ricordo della giornata
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 
 
IL BIOLOGICO IN PIAZZA- WWW.BIODOMENICA.IT